Impianti Tv Centralizzati

Impianto tv centralizzato. Per condividere la stessa antenna

Per connettere diverse utenze alla stessa antenna si utilizzano impianti centralizzati che distribuiscono i segnali televisivi a cascata o in derivazione. Curti Cristian progetta impianti centralizzati per qualsiasi tipo di struttura, dall’albergo all’ospedale, dal condominio all’azienda,dall’hotel al centro commerciale; è disponibile a effettuare una prima valutazione dell’impianto esistente e calcolare le attenuazioni di distribuzione e le attenuazioni ai piani, così come la potenza del segnale in uscita dalla centrale di testa. Ciò consentirà di scegliere il modello di impianto da usare in comunità. Digitale o satellitare, il sistema sarà in grado di garantire funzionalità e qualità, grazie all’uso di ottimi materiali tecnologicamente avanzati, antenne e centrali dei migliori marchi presenti oggi sul mercato

Un’antenna è come un albero che mette radici

Un impianto tv centralizzato che garantisca di ricevere un segnale satellitare o digitale terrestre perfetto, deve essere costituito in primis da un’antenna di elevata qualità. Una funzionale realizzazione dell’impianto deve passare per prima cosa dall’installazione di un’antenna robusta, resistente alle intemperie, ben consolidata sul tetto. Proprio come un albero piantato le cui radici si ramificano per tutto l’ospedale, il condominio, l’albergo, l’hotel, insomma verso l’intera comunità che ne usufruirà. Se l’impianto è correttamente realizzato, sarà ancor più funzionale rispetto a un impianto singolo. Si possono infatti utilizzare antenne migliori dal costo più elevato perché si ha più budget a disposizione.

La centrale di testa. La mente dell’impianto tv centralizzato

La centrale di testa opera tra l’antenna tv e la rete distributiva. E’ un componente fondamentale nella costruzione di un impianto centralizzato da usare in comunità, perché è deputato alla distribuzione corretta e chiara dei segnali a tutti i dispositivi connessi. Ci sono diverse soluzioni fra le quali scegliere, a seconda del tipo di struttura (l’impianto di un condominio sarà diverso da quello di un ospedale, albergo o hotel): - Canalizzato con CAG. - Canalizzato di potenza. - Canalizzato con amplificatore di lancio. - Banda larga multi ingresso.